Sci nordico, alpino, snowpark e piste aperte in notturna: tutte le novità del 2014 in una delle location più "family friendly" del Trentino.
di LIVIA FABIETTI (NEXTA)
Ognuno ha il suo concetto di paradiso: c’è chi lo immagina con le palme, tra spiaggia bianca e cristalline acque e chi invece lo associa alle bianche vette di montagna ricoperta da un manto di neve. Per tutti coloro che in inverno vogliono misurarsi con gli sci ai piedi, il Trentino Alto Adige sa fare breccia nel cuore di chi sogna discese, tavole da snowboard, escursioni e divertimenti ad alta quota.
A pochi chilometri da Trento sorge un angolo di natura chiamato Monte Bondone, una località dal fascino storico adagiata nel cuore della Valle dell’Adige che, già prima della seconda guerra mondiale, deliziava con le sue piste da sci avvolte da paesaggi mozzafiato con viste privilegiate sulle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello.
Nell'ormai lontano 1934 venne installato il primo impianto di risalita del Trentino e, anno dopo anno, l’offerta si fa sempre più ricca e articolata ed è in grado di conciliare voglia di relax e di sport per tutti, a prescindere dall’età e dall’esperienza: ci sono infatti discese per ogni ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]