Una gran brutta situazione quella in cui si sono trovati 4 giovani milanesi, incrodati a circa 200 metri a picco sul mare sulla palestra di roccia del Muzzerone (SP). Impossibilitati a muoversi in entrambe le direzioni, sono stati rintracciati e tratti in salvo questa notte dai tecnici volontari del Soccorso alpino ligure.
Difficile intervento di soccorso in parete a cui è stato chiamato il soccorso alpino della Spezia ieri notte intorno alle 23 nella palestra di roccia del Muzzerone, falesia sopra Portovenere (SP).
Quattro alpinisti lombardi G.V di 24 anni, A.B di 23 anni , M.M di 24 e O.M di 23 tutti di Milano sono rimasti bloccati per ore e ore a circa 200 metri a picco sul mare e a 100 dalla sommità della parete a causa di una corda incastrata e bloccata che ne impediva il proseguimento lungo la via dal nome "Chi vuol esser lieto ... sia" sul Pilastro del Bunker. Pare che i ragazzi fossero già partiti un po' tardi per quel tipo di escursione e che non fossero particolarmente esperti.
Fortunatamente, nonostante l'impervietà della zona, i ragazzi sono riusciti ad avvisare il 118: eventualità molto fortunata questa perché la zona è assolutamente priva di ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]