Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della manifestazione No Eliski in Val Formazza, un libero raduno che si terrà il 29 marzo 2015 per protestare contro la diffusione dell’eliski.
Una giornata programmata in data 29 Marzo, d'intesa con le sezioni CAI Est Monterosa e con le Guide Alpine Alberto Paleari e Marco Tosi, per mostrare il volto di una montagna autentica, che non si presta a divenire un parco divertimenti per pochi ma si conferma ancor di più rifugio delicato e prezioso per tanti, residenti e ospiti attenti. Si tratta di un libero raduno rivolto a tutti gli appassionati frequentatori di questi luoghi contrari alla diffusione dell'eliski: CAI, guide alpine, scialpinisti ed escursionisti.
Numerose strade e impianti esistenti già costituiscono uno splendido aiuto per portarsi in quota, oltre usiamo solo l'energia dei nostri muscoli. Saliamo a piedi, con gli sci, le ciaspole e con la slitta perché fa bene a noi e alla montagna. Senza colpevolizzare nessuno, senza ergersi a giudici ma testimoniando che siamo tutti responsabili delle ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]