Il CAI Lazio e la Sezione di Rieti hanno partecipato a Roma, venerdì 16 gennaio 2015, alla presentazione della proposta di istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Montagna alla Tuscia-Sabina Universitas.
Il Club Alpino Italiano di Rieti e del Lazio ha partecipato il 16 gennaio alla “Consultazione con le organizzazioni rappresentative - a livello nazionale e internazionale - della produzione di beni e servizi, delle professioni”, prevista dal Ministero dell’Università per la presentazione della proposta di istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Montagna.
L’importante incontro si è tenuto a Roma presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Invitato dall’ente organizzatore Università della Tuscia di Viterbo, il CAI è stato chiamato al tavolo dei lavori poiché è stato il primo soggetto che nel 2011 lanciò a Rieti l’idea di istituire un corso universitario legato alla montagna appenninica, essendone stato costituito da poco uno sulle Alpi, ad Edolo. All’incontro presso il CNR il CAI ha portato il suo appoggio operativo e sostegno promozionale affinché ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]