Nelle ultime ore l'ok ufficioso della Giunta regionale, che sarà confermato lunedì prossimo: in arrivo in montagna 500mila euro subito e l'impegno di trovare 3 milioni di euro entro marzo per dare fiato alle società che gestiscono impianti di risalita.
di Davide Costa
Pistoia, 29 ottobre 2014 - Cinquecentomila euro subito e un impegno a trovare altri tre milioni di euro entro la prossima primavera. La Regione Toscana fa tirare una boccata d’ossigeno alla montagna pistoiese e alle società che gestiscono gli impianti di risalita di Abetone e Cutigliano. Il via libera è arrivato nelle ultime ore dalla Giunta regionale, che ha dato una prima approvazione al disegno di legge regionale sul cosiddetto “sistema neve” che conterrà al suo interno anche nuovi contributi a sostegno delle società che gestiscono impianti di risalita.
Proprio gli impiantisti, negli ultimi anni, hanno più volte denunciato le difficoltà ad andare avanti: una situazione aggravata anche dalla crisi economica, che ha costretto tanti ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]