di Rino Galeno
Si può dire che con i suoi 95 anni Salice Occhiali sia stata testimone della crescita sportiva in Italia e non solo. Da pratica riservata a pochi eletti, come lo sci alpino nel dopoguerra, alla dissezione di massa, come il ciclismo odierno, lo sport ha segnato il secolo scorso e ancor di più il terzo millennio, e un brand come Salice ha attraversato queste ere dettando molto spesso stili e trend.
Un compleanno importante, quello dei 95 anni di Salice, soprattutto considerato il delicato periodo in cui tutta l’economia italiana si trova. Fondata nel 1919 da Vitaliano Salice sulle rive del Lago di Como, l’azienda è ora guidata dalla nipote Anna Salice, terza generazione e prima femminile.
"Vedi italiano" è il claim aziendale, un’affermazione diretta che esprime esattamente quello che il brand Salice Occhiali è, ovvero l'italianità come elemento di forza, non solo riportando i colori del tricolore sul frame dei suoi occhiali e sulle ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]