di Sara Sottocornola
LECCO — Sono riprese questa mattina a perlustrare Grignetta e Grignone l’elicottero del 118 che ieri ha iniziato a cercare un uomo disperso dalla sera prima sul celebre massiccio lecchese. Ancora non se n’è trovata traccia, ma nel frattempo, sono giunte notizie più precise sulla sua identità: si tratterebbe di Luigi Sorbelli, cinquantenne originario del comasco e attuale gestore della Montanina dei Piani Resinelli.
Secondo quanto riferito dalle testate locali, a far scattare l’allarme sarebbe stato il mancato rientro dell’uomo mercoledì sera. La sua auto, da allora, è parcheggiata ai Resinelli nei pressi del Forno della Grigna. Sembra che l’uomo fosse salito in Grignetta lungo il sentiero “Cermenati” nel tardo pomeriggio, la classica via di salita, ma poi è sparito nel nulla.
Ieri l’elicottero ha battuto sia la zona della Grignetta che quella del Grignone ma senza successo. Secondo quanto riferito da Lecconotizie.com, il Soccorso Alpino sarebbe riuscito a raggiungere la cima della Grignetta lungo la Cermenati, senza però trovare tracce dell’uomo. Si starebbe quindi ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]
↧
Grignetta, disperso il gestore di un rifugio
↧