Il sindaco di Gressoney-La-Trinité: “Per ora non si sono alternative”. L’attività dei maestri deve fare i conti con il rischio di chiusure.
di NICOLA BUSCA
GRESSONEY-LA-TRINITÉ - A Gressoney-La-Trinité il campo scuola sci è sotto valanga. Ma per ora non ci sono altri terreni per allestire altrove i tapis roulant dedicati a principianti della discesa e bimbi amanti delle scorribande sui bob. «È un problema – spiega il sindaco della località sciistica, Alessandro Girod – ma purtroppo non abbiamo soluzioni differenti. Nella zona in cui si trovano adesso, rimangono sotto valanga lo sbarco del tappeto per gli sciatori e il tappeto riservato alle risalite con bob e giochi. Nell'eventualità di rischio valanghe, così come sulle altre piste del comprensorio, è il direttore piste a imporre la chiusura dei tappeti e della pista di fondo che passa nella stessa zona».
La problematica si è fatta sentire soprattutto durante le feste di Natale, quando a Gressoney-La-Trinité tra la sera del 25 dicembre e la giornata del 26 sono caduti 150 centimetri di neve fresca e l'area di Colle Tesand dove sorgono i tappeti e altri gonfiabili per bambini è rimasta chiusa per ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]