Quantcast
Channel: Neve & Valanghe | Scoop.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Allarme valanghe sulle montagne. Criticità elevata nel vicentino

$
0
0

ASIAGO. Il maltempo in montagna porta pericolo. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso lo stato di allarme per rischio valanghe con criticità elevata su tutte le Dolomiti e le Prealpi venete nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza a partire dalle ore 18 del 25 dicembre. E dunque anche in Altopiano e su tutti gli altri rilievi montuosi vicentini.
La «criticità» - si spiega - potrà interessare vie di comunicazione e aree sciistiche su tutto il territorio montano, in particolare sui passi dolomitici e prealpini, ma singole situazioni potranno interessare vie di comunicazione poste a quote medie per possibili fenomeni di ampia entità.
Da martedì 24 dicembre pomeriggio e fino a giovedì 26 dicembre sono previste nevicate abbondanti su tutto il territorio montano con apporti di 50-100 centimetri di neve fresca oltre i 1700-1900 metri e il pericolo valanghe aumenterà progressivamente fino a ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]




Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Trending Articles