BERGAMO — Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno imbiancato Alpi e Appennini permettendo a molti comprensori di anticipare l’apertura al 30 novembre. Da Courmayeur a Campo Felice, ecco dove gli appassionati di sport invernali potranno passare il proprio weekend sulle piste.
Si comincia dalla Valle d’Aosta dove apriranno il comprensorio sciistico della Courmayeur Mont Blanc Funivie, La Thuile e Pila. Per la località ai piedi del Monte Bianco si potrà sciare sul versante Checrouit e si potrà restare sulle piste fino a dopo il tramonto grazie alla Funivia Courmayeur, aperta fino a mezzanotte. Apertura parziale per La Thuile, in cui si scierà nelle zone di Les Suches e Chaz Dura, al contrario di Pila dove si potrà sciare su gran parte delle piste.
Novità anche dai comprensori di Cervino Ski Paradise e Monterosa ski, i quali, grazie alle nevicate, potranno aprire domani nuove piste e nuovi impianti. Ai piedi della Gran Becca si scierà in Valtournenche permettendo il collegamento tra il versante svizzero e quello ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]
↧
Neve abbondante sulle piste, numerosi comprensori aprono il 30 novembre
↧