Quantcast
Channel: Neve & Valanghe | Scoop.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

CNSAS Veneto: intenso lavoro ieri da parte dei volontari

$
0
0

Diverse ieri le persone in difficoltà in montagna. Intenso il lavoro dei volontari del CNSAS Veneto per portare soccorso.

Intenso lavoro ieri per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto che per l'intera giornata sono intervenuti in soccorso di escursionisti e altre persone in difficoltà in montagna.
Il primo intervento è iniziato alle 11.20 e ha visto all'opera i volontari di Schio (VI) per soccorrere una escursionista vicentina - L.F., 55 anni -, che, risalendo in arrampicata un piccolo Vajo del Sengio Alto, era stata colpita alle gambe da un masso che l'aveva fatta cadere per alcuni metri. L'elicottero di Trento, dopo aver imbarcato un soccorritore di Schio in supporto alle operazioni, ha raggiunto il luogo dell'incidente. La donna, che si trovava con altre due persone, è stata medicata e imbarellata, per essere recuperata con un verricello ed essere trasportata all'ospedale con un sospetto politrauma.
A seguire, nel trevigiano, poco prima delle 13, il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per una moto da cross uscita fuori da un sentiero in zona Marmorina, nella frazione di Cassanego. Il conducente - G.C., 42 anni, di Riese Pio X (TV) -, all'uscita di una curva in discesa, ha perso il controllo del mezzo ed è rotolato per una ventina di metri, fermandosi sul greto in secca di un ruscello. Il fratello, che era con lui, ha dato l'allarme. In aiuto del centauro, una squadra di soccorritori della Pedemontana del Grappa e il Suem di Crespano con medico e infermiere. L'infortunato è stato medicato per ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]




Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Trending Articles