Sports.vice.com ha preparato un’interessante analisi inerente il tasso di mortalità sulle montagne vicine a noi nel corso della passata stagione. Si stimano in totale più di 100 appassionati dello sci e snowboard alpinismo deceduti.
Le Alpi, in particolare Chamonix, Mont Blanc, da sempre attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo. Esse godono di una fama e di una bellezza naturale invidiabile; da molti scialpinisti sono considerate un vero e proprio Paradiso. Basti pensare che il Monte Bianco (8.810 m) è il punto più alto delle Alpi, insomma una vera e propria mecca per gli amanti del fuoripista. Tuttavia dietro a tanta bellezza si nasconde un lato oscuro e ogni anno sono molte le persone che rimangono vittime di incidenti. Un anno sfortunato?
Secondo le statistiche il 2015 è stato un anno terribile per gli sciatori che si sono avventurati nelle Alpi. Da gennaio sono morti più di 100 sciatori, la maggior parte a causa delle valanghe. Il 5 gennaio inoltre, sono morti due ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]