Dalla perla Skyway del Monte Bianco, alla prossima apertura della cabinovia Belvedere al Plan de Corones, la montagna crea identità e cultura attraverso i propri impianti futuristici.
di ALESSIA LAUDATI (NEXTA)
Gli stupori si moltiplicano insieme alla voglia di fare un giro su quella che per tecnologia, estetica e funzionalità, non appare meno luminescente di una rossastra Ferrari. Ma questa volta il circuito non è di quelli automobilistici o stradali, ma percorre i volumi di aria che separano la valle dal monte. Parliamo infatti degli impianti di risalita del Belpaese, che in questa stagione sciistica hanno visto inaugurare due esempi di eccellenza. Dalla Skyway del Monte Bianco, alla prossima cabinovia Belvedere in località Plan de Corones.
Eppure, si chiedono in molti, il fascino indiscusso esercitato dall'apertura di un nuovo mezzo di risalita, è solamente da ricollegare alla curiosità di curiosi e sportivi affamati di neve? Non del tutto perché il ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]