I residenti nei 5 comuni coinvolti (le due Gressoney, Ayas, Valtournenche e Alagna) hanno tempo fino a metà luglio per restituire un questionario dove devono indicare se sono favorevoli o meno. "Opera poco impattante e con costi accettabili e sostenibili".
di Silvia Savoye
Valtournenche - La parola finale sul progetto di collegamento tra la Valtournenche e la Val d'Ayas, da cui potrebbe sorgere un maxi comprensorio da 549 km di piste di sci, spetterà ora ai cittadini.
Nei giorni scorsi tutti i capifamiglia residenti delle due Gressoney, ad Ayas, Valtournenche e Alagna hanno ricevuto un questionario dove dovranno andare ad indicare se sono favorevoli o meno all’iniziativa.
I promotori del progetto europeo Alplinks in questi giorni stanno presentando nei vari comuni coinvolti – ieri sera è toccato a Valtournenche, stasera sarà la volta di Ayas – le risultanze del masterplan. “Stiamo illustrando i risultati di anni di lavoro – spiega Gianni Odisio, tra i componenti del pool di esperti che segue lo studio di fattibilità di questo progetto – che ci dicono che il progetto è fattibile con un investimento accettabile e ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]