Villa Minozzo, Marchiò, presidente degli Usi Civici: sono a buon punto le trattative con società professionali del settore.
VILLA MINOZZO - La tempistica necessaria per completare il passaggio si è conclusa ieri: ora la stazione sciistica di Febbio è ufficialmente di proprietà della cordata messa in piedi principalmente dal locale “Comitato degli usi civici”, che lo scorso 11 novembre, presentando una offerta pari alla base d'asta richiesta (100mila euro), si è aggiudicata beni immobili quali terreni in proprietà e fabbricati in parte di proprietà ed in parte in diritto di superficie, i diritti e le concessioni per l'utilizzo delle piste da sci, gli impianti di risalita in parte funzionanti (o almeno tali vengono definiti la seggiovia triposto Fortino-Mardonde e il tapis roulant per il campo scuola) e in parte dismessi, 3 rifugi (Emilia 2000, San Lorenzo ed Armaduk), battipista, mezzi e impianti per l'innevamento artificiale più altri macchinari vari e mobili da ufficio. In pratica, tutto il patrimonio coinvolto nel fallimento della Alto Crinale, avvenuto tre anni fa.
Per portare a perfezionamento l'acquisizione della stazione sono stati necessari 10 giorni di attesa dopo l'asta, ed ora ne serviranno altri prima che ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]