Dopo 4 anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, dopo un cambio alla stazione intermedia del Pavillon, un gruppo di freerider e dipendenti.
Courmayeur - Sono stati 1400 i turisti e residenti - 400 nella giornata di sabato, 1000 nella giornata di domenica - che nei primi due giorni di apertura hanno voluto scoprire le nuove funivie Skyway Monte Bianco.
Dopo quattro anni di lavoro e un investimento di 105 milioni di euro, sabato scorso alle 7.30 è partita la prima cabinovia panoramica che in soli 19 minuti ha portato, dopo un cambio alla stazione intermedia del Pavillon, un gruppo di freerider e dipendenti, ai 3.462 metri di Punta Helbronner. Il primo biglietto delle nuove funivie è stato staccato sabato mattina ad Antonio Furingo, di Courmayeur.
L'inaugurazione ufficiale dell'opera, già definita l'ottava meraviglia del mondo, è in programma tra il 22 e il 26 di giugno alla presenza del ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]