Sfida, avventura, esplorazione. Questi gli ingredienti delle quattro giornate dell’AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL in programma dall’11-14 giugno a Tesserete, in Capriasca. Tra le varie attività in programma spiccano la corsa in montagna Scenic Trail, emozionante sfida di 54.2 km e 3'900 D+ di dislivello, e gli ospiti di calibro internazionale tra cui Stefano Unterthiner, fotografo del National Geographic; Danilo Callegari, avventuriero amante degli sport estremi; Marco Olmo, Campione del Mondo dell’Ultra Trail du Mont Blanc. Una prima per l’intera regione del luganese e del Cantone Ticino.
L’AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL nasce dalla volontà dei Dicasteri Turismo, Sport e Cultura del Comune di Capriasca di offrire un’opportunità concreta per vivere, condividere e discutere i molteplici temi legati alle attività outdoor che caratterizzano e identificano la regione della Capriasca come destinazione turistica.
Ecco gli eventi salienti del ricco programma. Nella serata di apertura si svolgerà la conferenza e la proiezione con Stefano Unterthiner, fotografo valdostano del National Geographic e vincitore nel 2000 del ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]