Il disegno di legge N. 1853 è stata assegnata ufficialmente alla commissione Finanze del Senato, ora aspetta di essere portata in discussione.
«Accolgo con favore la richiesta delle società degli impianti a fune, ingiustamente gravate dell’Imu, per l’approvazione di una nuova legge che li esenti. Da tempo avevo individuato questa strada come l’unica possibile per definire una volta per tutta la questione e il 27 marzo scorso come Lega Nord abbiamo presentato una proposta di legge a mia prima firma che, il 28 aprile, è stata ufficialmente assegnata alla commissione Finanze del Senato. Tocca ora al suo presidente Mauro Marino, esponente del Pd, porla in discussione: da parte mia posso assicurare che faremo tutto il possibile affinché ciò accada in tempi brevi. Gli impiantisti hanno tutto il diritto di protestare: bisogna intervenire presto e bene».
Il senatore Jonny Crosio fa riferimento al disegno di legge N. 1853 sull’esenzione dal pagamento dell’imposta municipale propria per gli impianti di risalita: una lunga premessa per evidenziare le storture della legge in vigore e il fondamentale ruolo svolto nell’ambito del ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]