Il 21/04/2015 Martin Riegler e suo fratello Florian Riegler hanno salito Serac (WI4, 800m), una possibile nuova via di ghiaccio sul Monte Zebrù.
Esattamente una settimana fa i fratelli altoatesini Martin e Florian Riegler hanno salito una “logica linea” sulla parete NO del Monte Zebrù, la bella cima di 3735m incastrata tra il Gran Zebrù e l'Ortles. La linea, che stando alle prime ricerche potrebbe essere una nuova via soprattutto vista la sua vicinanza al grande seracco, affronta 4 tiri di ghiaccio duro con difficoltà fino a WI4, per poi proseguire più facilmente fino in cima.
SERAC - MONTE ZEBRU' di Martin Riegler
Appena arrivati a Solda e saliti sulla funivia ci dicono che il rifugio "Città di Milano" è chiuso. Di solito no, ma proprio oggi si. Cosa fare? Tornare a casa non è un'opzione quindi non ci resta che dormire per alcune ore in macchina e partire la mattina presto direttamente dal paese.
Alle 2.30 montiamo gli sci sugli zaini e ci dirigiamo verso il Monte Zebrù. Con l'arrivo all'attacco il cielo inizia a schiarirsi. Il nostro obiettivo è di scalare i tiri di ghiaccio direttamente vicino al seracco, poi proseguire fino alla cima. Più rapidi riusciremo a ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]