Il primo "Forum Permanente delle Associazioni di droni" ha dato buoni frutti: un confronto molto positivo tra le Associazioni di droni civili ed ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, che si è impegnata a completare il processo di emissione del nuovo Regolamento per il volo dei Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) entro il 20 aprile.
Accolte le richieste di chiarimento e precisazione della normativa per le operazioni di volo dei Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), cioè dei droni, inoltrate dalle quattro Associazioni di settore (Assorpas, UASIt, FIAPR e AIDroni), riunite per la prima volta insieme.
Lo scorso venerdì 20 marzo gli operatori del comparto dei droni per uso civile, i costruttori, le società di servizi, i piloti, le scuole di volo e gli utilizzatori professionali, si sono incontrati a Milano con le relative Associazioni per confrontarsi con ENAC - l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, al fine di tracciare una Road Map che sblocchi il settore, mettendolo nelle condizioni di poter competere con il resto d'Europa e nel mondo. Per le circa 500 aziende italiane, tra cui molte startup composte da giovani, la posta in gioco è altissima: il rischio di interrompere le ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]