Quantcast
Channel: Neve & Valanghe | Scoop.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Cervino, nuovo Hörnlihütte pronto per il 2015

$
0
0

ZERMATT, Svizzera — Sono ufficialmente iniziati da poche settimane i lavori di demolizione e ricostruzione dell’Hörnlihütte, il noto rifugio del lato svizzero del Cervino. La nuova struttura sarà ultimata nel 2015 in occasione dei 150 anni dalla prima ascesa alla Gran Becca.
L’Hörnlihütte fu costruito dal Club Alpino Svizzero (Cas) nel 1880 a 3260 metri di quota sulla Hörnligrat, come uno dei rifugi principali in cui sostare per raggiungere la vetta del Cervino (4478 metri) lungo la via normale del versante elvetico. Nel 1911 gli fu affiancata un’altra struttura, il Belvédère, per aumentare il numero di posti letto. L’età del complesso e le nuove norme ambientali ed energetiche hanno convinto il Cas e il comune di Zermatt ad avviare i lavori di ristrutturazione.
Secondo la stampa svizzera, l’edificio dell’Hörnlihütte sarà completamente demolito e ricostruito, mentre per il Belvédère è prevista una ristrutturazione completa. Il cantiere è stato avviato all’inizio di giugno, ma i lavori veri e propri sono iniziati lo scorso settembre. Per il momento è stato ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]




Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Trending Articles