Sabato 18 ottobre al Forum di Bressanone il convegno Clean and Honest Mountaineering - Reality or Illusion? cercherà di dare una definizione al doping in montagna e ricercare linee guide che rendano la frequentazione delle Terre alte più consapevole.
di Lorenzo Arduini
Esiste il doping, cioè la volontà di ampliare e migliorare le nostre prestazioni fisiche in modo artificiale affidandoci a farmaci assunti in modo improprio, nell’alpinismo e negli sport di montagna?
A questa domanda si cercherà di rispondere al convegno Clean and Honest Mountaineering - Reality or Illusion?, in programma a Bressanone (BZ) sabato 18 ottobre (inizio ore 9 al Forum) nell'ambito dell'International Mountain Summit 2014.
L'appuntamento, organizzato con la collaborazione del Club alpino italiano e dei Club alpini di Austria, Germania e Sudtirolo, intende dare una definizione al doping in montagna, ricercare linee guida accettate da tutti, che non influenzino il modo libero di andare in montagna, ma lo rendano più sicuro e ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]