"Il Parco Naturale Adamello Brenta ha dato una risposta al Piano Territoriale di Comunità delle Giudicarie esprimendo parere negativo all'ampliamento delle piste da sci Vagliana-Mondifra, Malga Darè e Monte Vigo e in zona Serodoli. Le zone in questione sono tutelate a livello locale, regionale, comunitario e internazionale.
Anche gli esperti di Italia Nostra, Trekking Italia e del WWF ritengono l'opera troppo costosa e gli sbancamenti necessari per la realizzazione degli impianti di risalita e le piste estremamente impattanti. Da queste due rilevazioni origina la conferma della bandiera nera alla Comunità delle Giudicarie da parte di Legambiente.
Non ci si poteva aspettare diversamente.
Il M5S supporta le posizioni del PNAB e delle associazioni ambientaliste e considera inaccettabile l'ampliamento delle aree sciabili per questioni ambientali, economiche e sociali. E' fermamente contrario e critico ad interventi in località Serodoli poiché questi comprometterebbero i delicati equilibri ecologici.
Ancora una volta si è mostrata vana la reazione di uno sparuto gruppo di esponenti del PD, che avevano minacciato opposizione nel proprio partito e in ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]
↧
Alessio Hueller sull'ampliamento dell'area sciabile a Madonna di Campiglio: «Inaccettabile per questioni ambientali, economiche e sociali»
↧