di Andrea Gamberini
Cronaca del viaggio del "Romagna Ice Team - Norway Expedition 2014": Raffaele Mercuriali, Mauro Cappelli, Davide Donini e Andrea Gamberini alla continua ricerca delle cascate di ghiaccio nei fantastici scenari dei fiordi Norvegesi. Di Andrea Gamberini.
Ogni inverno sarebbe interessante poter dedicare un viaggio al ghiaccio, alle cascate di ghiaccio… spesso si finisce per parlarne e discuterne ma, accade che ci si lascia trascinare dall’euforia di solcare quante più possibili valli e pareti alpine, giunge così inesorabilmente l’arrivo della primavera e la naturale trasformazione della materia da solida a liquida, nuovamente il ghiaccio sparisce e si rimanda i progetti alla stagione seguente.
Ero già stato in Norvegia nell’inverno del 2008 e da allora mi ero ripromesso di tornarci. In poco più di due ore di volo si arriva ad Oslo e di lì, noleggiando un’auto ci si può dirigere verso Nord per raggiungere zone dalle infinite possibilità per l’ice climber, in contesti naturali mozzafiato notevolmente differenti dagli ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]