Nasce una nuova app per prevenire il rischio valanghivo, uno strumento innovativo e utile ai frequentatori della montagna, ai professionisti, agli amanti dello sci alpinismo e delle ciaspole; sarà disponibile al pubblico a partire da ottobre 2014.
In occasione della fiera degli sport invernali PROWINTER di Bolzano, il collegio delle guide alpine trentino in collaborazione con La Sportiva e 'Accademia della Montagna del Trentino con la software house Netycom hanno presentato l’innovativa applicazione mobile "Nivolab", un nuovo strumento di valutazione del rischio valanghe al passo con i tempi e con orientamento al web 2.0.
La App presentata è l’evoluzione in chiave mobile del progetto Nivolab, metodo di valutazione per la prevenzione del rischio valanghe già introdotto nel 2012 in cartaceo per opera delle Guide Alpine trentine e Accademia e perfezionato poi sotto forma di applicazione per sistemi mobile grazie al sostegno e al contributo fondamentale dell’azienda La Sportiva di Ziano di Fiemme, leader mondiale nel settore della montagna, da ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]