Sabato altre due slavine, non grandi, sulla Sp 244 e nei pressi di Ornella; stabilizzato invece il traliccio di Terna sul Campolongo.
di Gigi Sosso
ARABBA. La neve si muove. Slavine più o meno grandi anche ieri, tra Arabba e il passo Campolongo. Al mattino, una massa di quattro metri cubi è finita sulla provinciale 244 della Val Badia, occupando metà carreggiata. Era dietro una curva e qualche pericolo c’era. Allertati i vigili del fuoco, che hanno chiamato il personale di Veneto Strade per lo sgombero e il ripristino della circolazione. Non ci sono veicoli coinvolti. L’altro episodio è all’altezza della frazione di Ornella, dove però la neve non è arrivata sulle vie di comunicazione: «Stiamo convivendo con questi fenomeni», allarga le braccia il sindaco di Livinallongo del Col di Lana, Ugo Ruaz, «gli ultimi due non hanno provocato particolare pericolo. La neve è sempre tanta e, con la scusa che le temperature sono alte, gli smottamenti sono frequenti. Quello che ci consola è che non dovrebbe nevicare più, del resto stiamo passando uno degli inverni più terribili che io ricordi. Piano piano, credo che torneremo alla normalità».
Il traliccio di Terna. Stabilizzato il palo dell’alta tensione inclinato dalla neve, a un chilometro da passo Campolongo e un centinaio di metri dalla strada provinciale. I tecnici di Terna e quelli del ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]