L’assessore Tabacchi lo ha presentato ieri sera nelle commissioni consigliari l’intento è partire già da quest’anno e puntare sui fondi europei.
di Alessia Forzin
BELLUNO. Albergo diffuso usando le seconde case come alloggi per i turisti, potenziamento della stazione invernale e nuove attività estive, rilancio del centro Le Torri, creazione di una piattaforma digitale che funga da portale-guida per il visitatore e da strumento gestionale per gli operatori.
È pronto il canovaccio per il piano di rilancio del Colle, che si svilupperà a partire da quest'anno e che punta sui fondi europei per gli interventi infrastrutturali più consistenti. Ieri sera l'assessore Valerio Tabacchi lo ha presentato ai consiglieri della prima e terza commissione.
Innanzitutto si parla di alloggi. In Nevegal mancano posti letto, perché ci sono pochi alberghi, ma il Colle abbonda di seconde case. La strategia è quella di dare vita a un nuovo albergo diffuso, dopo quello sorto ai piedi dello Schiara, per recuperare l'esistente. Saranno incentivati i privati a ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]