Quantcast
Channel: Neve & Valanghe | Scoop.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Sentieri: il Club Alpino Italiano all'opera per uniformare le reti a livello nazionale

$
0
0

Sono tre i progetti a cui il CAI sta lavorando: il completamento della Rete escursionistica italiana, il Marchio di Qualità per le reti escursionistiche e il modello di raccolta dati digitale UNICO.

di Lorenzo Arduini

Il completamento della Rete escursionistica italiana – una sorta di unione delle reti di sentieri regionali e locali – un Marchio di Qualità CAI per le realtà sentieristiche di eccellenza e un sistema informativo che permetta di mettere in rete e divulgare le informazioni territoriali e cartografiche di cui dispone il CAI.
Sono questi i progetti a cui il Club alpino italiano, Ente preposto per legge alla pianificazione delle reti sentieristiche e alla loro segnatura, sta lavorando per la gestione dei 74.000 km di sentieri presenti in Italia.
Dopo l'incontro nazionale tra i referenti della sentieristica CAI avvenuto a Rimini il fine settimana del 22 e 23 febbraio, è emersa la volontà di non delegare esclusivamente alle Sezioni CAI sparse su tutto il territorio nazionale la manutenzione dei sentieri, la pianificazione delle reti sentieristiche e la loro integrazione nell'economia del territorio. Anche dalla Sede centrale del Sodalizio è ... [per continuare a leggere, fai clic sul link qui in basso]




Viewing all articles
Browse latest Browse all 5401

Trending Articles